Nell’incantevole Via Conte Rosso, una delle più caratteristiche dello storico “Quartiere Lambrate”, riconoscibile per le bellissime dimore di inizio ‘900, a soli 800 metri dalla fermata della M2 e Stazione Ferroviaria Lambrate, dotata di attività di vicinato e servizi principali a pochi passi del cuore del nucleo storico della vecchia Lambrate che negli ultimi anni ha mostrato grande dinamicità e fermento.
Inserita in splendido contesto condominiale tranquillo e riservato, proponiamo incantevole dimora d’epoca (1903) con giardino privato ed ingresso pedonale ad uso esclusivo.
La dimora è nata nel 1903 come villa indipendente, nel 1933 viene inglobata in un ampliamento dello stabile con il vicino civico 18 con cui viene formato un nuovo condominio, formato dalla dimora in vendita, oltre ad altri due corpi di circa 20 famiglie l’uno.
Ad oggi, si configura come una dimora su tre livelli (taverna, terra e primo), con ingresso pedonale esclusivo (dal civico 16) e splendido giardino privato di proprietà. Seppur inserita in un contesto condominiale la soluzione mantiene livelli di privacy e riservatezza tipici delle dimore indipendenti.
Cosa viene condiviso con il condominio?
– Passaggio Carraio (casi eccezionali o emergenza) oltre alla strada in giaione di accesso al giardino privato.
– Parti comuni (area rifiuti e parco condominiale).
– Riscaldamento centralizzato contabilizzato.
– Giardino di 225 mq (spazio oltre a quello condominiale) dal quale si accede tramite un cancello privato.
Una striscia di terra è di proprietà al 50% con il giardino comunicante per permettere il passaggio (Vedi Planimetria).
– Ingresso Pedonale dal civico 16 ad uso esclusivo come riportato nel regolamento condominiale.
Dall’ingresso al piano terra si apre un’ampia e luminosa zona giorno collegata con una splendida cucina attrezzata abitabile e biesposta con affaccio sul verde.
Al piano è presente un bagno di cortesia oltre due ampi locali attualmente adibiti a studio, utilizzabili a seconda delle esigenze, come ampliamento della zona giorno/pranzo, camere da letto, o in alternativa frazionabili in un bilocale indipendente.
Dalla zona giorno, attraverso una bellissima scala in seminato alla veneziana e illuminata da vetrate colorate originali, si accede al primo piano, interamente dedicato alla zona notte. Uno spazioso ed elegante sbarco scale disimpegna in modo funzionale 4 camere da letto tutte dotate di armadiatura. La camera principale è inoltre dotata di cabina armadio, servizio en-suite e balcone. E’ inoltre presente un secondo ampio servizio finestrato al piano.
Grazie ad un disimpegno situato nella zona ingresso al piano terra, si accede alla scala in pietra originale che porta al piano seminterrato dove è stato ricavata una taverna di 48,6 mq con voltini e pareti in mattoni a vista.
Due finestre garantiscono un’ottima areazione naturale. Un ampio ripostiglio è a servizio della zona taverna.
Dalla medesima scala è inoltre possibile accedere ad un secondo locale seminterrato, adiacente al primo, di circa 29,70 mq attualmente utilizzato come cantina ma sfruttabile per ampliare la taverna.
Ad impreziosire questa soluzione e renderla unica è la presenza di un giardino privato di 225 mq, accessibile mediante cancello dall’interno del cortile condominiale, all’interno del quale è presente un posto auto scoperto.
Il giardino, per le sue caratteristiche, ed essendo perimetrato esclusivamente da aree verdi private e pubbliche, permette di godere di grande privacy e tranquillità. È dotato di irrigazione automatica ed è impreziosito da una pianta ad alto fusto. Fruibile per pranzi e cene riservate all’aperto e come estensione estiva del soggiorno, questo angolo verde esclusivo è una rarità a Milano.
Porte in legno a doppia anta modanate, zoccolatura decorata della scala principale, parquet originale in legno massello inchiodato su magatelli in vari locali di entrambi i piani, pavimenti e scala principale in seminato originale alla veneziana, griglie antintrusione in ferro con disegni originali alle finestre del piano terra, pareti e soffitti in mattoni a vista nel seminterrato, altezza dei soffitti al piano terra 354 cm e 320 cm al primo piano, un locale conserva ancora stucchi a soffitto dell’anno di costruzione.
Altre finiture: pavimenti in teak nei bagni al primo piano, gres porcellanato in cucina, taverna e terzo bagno, predisposizione allarme perimetrale al primo piano.
Soluzione indicata per:
– avere in un unico immobile abitazione principale e studio professionale.
– frazionare in un’abitazione principale + una soluzione secondaria di due locali oltre servizi con ingresso indipendente.
– godersi uno spazio esterno esclusivo ed unico a Milano.
– vivere nella privacy senza rinunciare alla comodità della città.
– assaporare lo charme delle dimore di inizio secolo senza rinunciare alla comodità.
Scopri questa dimora in 3 step:
1. Richiedi una visita virtuale da remoto.
2. Visita la dimora di persona.
3. Accedi digitalmente alla documentazione della dimora.
Per info e visite
Tel 02.87.07.11.90
Whatsapp: 331.18.50.885
info@sagor.net
www.sagor.net
Sagor & Partner Srl, società specializzata nella promozione immobiliare. Grazie alla consolidata esperienza si distingue per le elevate performance di vendita oltre che per i servizi proposti quali corretta valutazione dell’immobile, redazione del fascicolo immobiliare, ottenimento dell’Attestato di Prestazione Energetica, servizio fotografico professionale, campagna di marketing e web-marketing dedicate, realizzazione di materiale pubblicitario, gestione delle rivendite, assistenza finanziaria all’acquisto, property finding, consulenza ed assistenza, home staging e interior design.
Stai pensando di vendere un immobile?
Ti è piaciuto come abbiamo presentato questa proprietà?
Come abbiamo risposto al telefono?
Come è stata strutturata la visita?
Vorresti che la tua casa fosse gestita con la stessa professionalità?
Chiedi una valutazione, senza impegno, senza spostamenti, direttamente dal tuo cellulare.
INIZIA ORA
Resta aggiornato su tutto quello che riguarda la casa.
Resta aggiornato su tutto quello che riguarda la casa.
seguici sui social Facebook e Instagram e trova gli articoli più interessanti sul nostro blog
Confronta Strutture
Confronta