Quadrilocale Sempione Milano, Dimora Elegante e Raffinata | Ruggero di Lauria 12/A
La vita famigliare trova un nuovo equilibrio fatto di piacevoli breve passeggiate per raggiungere scuole, parchi, e svolgere le attività quotidiane, l’auto molto spesso rimane parcheggiata nel comodo box di proprietà all’interno dello stabile.
Partire per il weekend al mare o in montagna con i figli qui non è un problema, perché l’auto si raggiunge direttamente tramite l’ascensore condominiale al primo piano interrato e, anche nelle peggiori giornate Milanesi di pioggia, è possibile caricare e scaricare all’asciutto e senza stress. Inoltre qualsiasi autostrada o aeroporto è facilmente raggiungibile evitando il traffico della città.
Vivere in questa dimora vuol dire prima di tutto scegliere di non rinunciare a luce e spazio, entrambi questi elementi sono sapientemente miscelati per dare vita ad una raffinata eleganza ed un profondo dialogo tra interno ed esterno.
Una minuziosa selezione di materiali ed una fine matita da Architetto.
A fine 2017 quando è stata fatta la ristrutturazione finita poi ad inizio 2018 nulla è stato lasciato al caso, gli spazi sono stati pensati per essere ampi e funzionali senza cedere eleganze e raffinatezza.
Le grandi finestre, alte fino al soffitto, rendono permeabile lo spazio alla luce e creano un armonioso equilibrio tra le alte alberature esterne ed i materiali naturali scelti per le finiture interne.
Uno studio attento dell’illuminazione interna scalda e rende ancora più accogliente ogni singolo ambiente della casa.
La Casa con la C maiuscola si compone di due zone che preferibilmente devono restare separate: quella giorno, conviviale, elegante e pronta a dividersi tra la dinamicità della famiglia e l’accoglienza di amici e ospiti, e quella intima e riservata della zona notte, dove gli ambienti accoglienti, privati e generosi negli spazi, conservano gli attimi di vita famigliare privata.
Chi ha abitato in questa dimora più di tutto ha apprezzato: La zona vicina alle migliori scuole, ai parchi, e ricca di attività di vicinato. Gli spazi della casa, ampi e generosi. La Lavanderia, il cuore operativo della casa, necessaria per gestire in modo ordinato le normali attività famigliari. La cucina abitabile, il luogo dei pasti sani e del confronto quotidiano famigliare. La cameretta dei bimbi, uno spazio che fa innamorare i figli del luogo dove vivono.