Investire in luoghi di benessere

Open Day San Romolo Sanremo

Sport, natura e relax le parole chiave di San Romolo Apartments.

Nasce così San Romolo Apartments, il tuo nuovo modo green di vivere Sanremo.

San Romolo Apartments custodisce la condivisione del gusto per l’autenticità e l’amore per il territorio, con il desiderio di valorizzare, tramandare e preservare le origini del luogo da cui Sanremo ha tratto le proprie origini.  

San Romolo | San Remo 

Nell’immobile ex Eremo, ex Bomboniera, completamente e splendidamente ristrutturato grazie ad un rilevante intervento di recupero e di ammodernamento, prendono vita 16 appartamenti vista mare, di civile abitazione, di diverse metrature, classe energetica A, con parco privato adiacente al prato. La ristrutturazione ha mantenuto intatte le cubature e le parti esterne dell’immobile, compreso il parco secolare. Un intervento estremamente accurato, che ha modificato unicamente le parti interne per consentire la realizzazione di ampi e luminosi bilocali e trilocali. Lo scopo della ristrutturazione era creare un luogo per le vacanze dei futuri proprietari, ma anche dare origine ad un polo attrattivo e ospitale per il turismo nazionale ed internazionale. 

  • Area Fitness e Benessere 
  • Punto ricarica bici ed auto nel parcheggio interno alla struttura 
  • Ciclofficina per lavaggio e manutenzione bici 
  • Parking Bike videosorvegliato
  • Assenza di barriere architettoniche 
  • Patrimonio e Vacanza 
  • Tra storia e leggenda, sport e natura, trekking e bike, San Romolo Apartments è oggi l’investimento ideale.

Futuri proprietari potranno infatti affidare la gestione locativa del loro alloggio ad un property manager che si occuperà di ottenere un’adeguata redditività 

Hai trovato interessante questo articolo?

Resta aggiornato su tutto quello che riguarda la casa.
seguici sui social Facebook e Instagram e trova gli articoli più interessanti sul nostro blog

Sport, natura e relax le parole chiave di San Romolo Apartments.

  • La struttura è un ex albergo di 4 piani risalente al 1950, edificato su una villa risalente all’immediato primo dopoguerra, a margine del prato di San Romolo tanto caro ai sanremesi. Un legame, quello tra i sanremesi e la località di San Romolo, che ha origini all’inizio del secolo V d.C. quando Romolo trovò sicuro rifugio per scampare alle persecuzioni degli eretici ariani di origine barbarica. Successivamente, tra il X e XI secolo, quando la costa divenne a lungo insicura a causa delle scorrerie, la popolazione si rifugiò sulle colline e San Romolo situata all’incrocio di viabilità secolari legate ai crinali collinari e montani era ed è un luogo perfetto: ampia vista sul mare per controllare gli sbarchi, di facile accesso a 

  • Monte Bignone e alle valli Argentina e Armea e, via Bajardo e Apricale, alla val Nervia e a Ventimiglia, con la possibilità di riguadagnare il mare o, in caso di ulteriore fuga, di prendere la strada dei monti (Monte Ceppo, San Giovanni dei Prati, Carmo Langan, Colle Melosa). San Romolo, che fu un rifugio utile anche per le popolazioni che volevano ripararsi dalla peste, divenne un importante centro per le attività silvo pastorali. Oltre all’attaccamento religioso, a rendere importante San Romolo per i sanremesi fu quindi anche la vicenda economica. La strada di accesso, i cui lavori iniziarono poco prima della Prima Guerra Mondiale, venne completata nel 1924. Con la strada, arrivarono le ville. 

Confronta Strutture

Confronta