Mutui sempre più convenienti. Comprare casa con il mutuo oggi conviene in ogni caso.
Un articolo pubblicato su Il Sole 24 ORE riporta la notizia che i mutui sono calati ulteriormente portando il tasso variabile alla soglia dell’1,79%, a conferma del fatto che acquistare una casa utilizzando la leva del mutuo è davvero conveniente.
Nonostante l’iter di approvazione del mutuo da parte delle banche sia sempre più scrupoloso e a volte macchinoso e complicato, la facilità di avere del denaro ad un costo conveniente sta alimentando la ripresa del mercato immobiliare Milanese che da diversi anni non vedeva un momento così florido.
L’acquisto di una casa è un processo complesso, non basta trovare una bella dimora, per avere successo bisogna studiare in modo attento anche il piano finanziario trovando i migliori strumenti fare un’operazione vantaggiosa a lungo termine.
Che sia per un investimento, per l’acquisto della prima casa o per un cambio casa, la chiave del successo sta nel definire una strategia personalizzata che integri aspetti fiscali, finanziari, benefici fiscali, personalizzazione degli spazi e delle finiture, scelta della location, tutto si deve incastrare perfettamente come in un puzzle.
Ti è piaciuto come abbiamo presentato questa proprietà? Come abbiamo risposto al telefono? Come è stata strutturata la visita? Vorresti che la tua casa fosse gestita con la stessa professionalità? Chiedi una valutazione, senza impegno, senza spostamenti, direttamente dal tuo cellulare. INIZIA ORA
Resta aggiornato su tutto quello che riguarda la casa. seguici sui social Facebook e Instagram e trova gli articoli più interessanti sul nostro blog
Bonus Ristrutturazione 2025 | Rinnovata solo per le prime case, per tutto il 2025, la Detrazione per le ristrutturazioni al 50%, resta invariato il cap a 96.000€ per unità immobiliare e la detrazione potrà avvenire in 10 rate annuali. Ottima notizia per il Mercato Milanese.
Le tolleranze esecutive nel settore edilizio consentono, se realizzate fino al 24 maggio 2024, di non effettuare sanatorie in quanto non sono considerate delle violazioni. Le tolleranze edilizie includono minori dimensionamenti, spostamenti di finestre e porte, e la mancata realizzazione di elementi non strutturali. Tali correzioni possono avvenire in cantiere e non alterano la funzionalità dell'opera, favorendo un processo di costruzione più flessibile e conforme.
Nel 2020 abbiamo introdotto il metodo Prima Compro Poi Vendo per aiutare le famiglie milanesi a realizzare il loro progetto di cambiare casa in un mercato difficile come quello Milanese, oggi le condizioni di mercato sono drasticamente cambiate e vogliamo fornire importanti spunti su come anche la strategia per cambiare casa debba cambiare di conseguenza.